Cronaca

INCENDIO IN VIA DEL SUFFRAGIO| I vigili del fuoco hanno contenuto l'incendio e salvato lo stabile: ecco come

Sul posto hanno lavorato 9 unità di personale dei vigili del fuoco presenti con un'autobotte, un'autoscale, un mezzo pesante e un fuori strada

Ieri il funzionario di servizio dei vigili del fuoco è tornato sullo scenario dell'incendio in via del Suffragio, che nella notte tra lunedì e martedì ha impegnato la squadra di Viterbo. Il funzionario ha fatto una valutazione dei danni che la camera da letto in cui si è sviluppato l'incendio ha riportato e sulla fruibilità dell'ambiente. Durante la notte infatti in una delle stanze da letto al quarto piano della palazzina si è sviluppato un incendio, per cause ancora da accertare. L'appartamento, abitato da tre giovani ragazzi di età compresa tra i 24 e i 31 anni, fortunatamente non ha riportato pare gravi danni e i vigili del fuoco sono riusciti a contenere il propagarsi delle fiamme. Sul posto hanno lavorato 9 unità di personale dei vigili del fuoco presenti con un'autobotte, un'autoscale, un mezzo pesante e un fuori strada. 

Cosa è successo

Le fiamme si sono sviluppate nel vano notte di un appartamento posto al quarto piano di una palazzina di quattro piani totali. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco. La palazzina era comunque già stata evacuata, fatta eccezione per una persona diversamente abile residente in un alloggio al primo piano, salvata dai carabinieri e vigili del fuoco. Fortunatamente le unità di personale intervenute sono riuscite a contenere le fiamme che non si sono propagate, ma sono rimaste all'interno del vano dal quale si erano sviluppate.

Al termine delle operazioni tutti i residenti sono potuti rientrare in casa, compresi i tre giovanissimi occupanti l'appartemento in cui si è sviluppato l'incendio. Il vano notte danneggiato dalle fiamme è stato dichiarato non fruibile. Sul posto anche il personale e i mezzi di soccorso del 118, ma da quanto si è potuto apprendere pare che nessuno sia rimasto ferito o intossicato.


Si parla di