Cronaca

Domani i funerali di Luigi Storcè. L'ultima volontà: "Aiutate gli animali abbandonati"

Lunedì 24 ottobre l'addio al noto professionista nonché ex consigliere comunale ed arbitro morto improvvisamente a 67 anni

Viterbo - Chiesa della Trinità - Nel riquadro: Luigi Riccardo Storcè

Tra le tante passioni di Luigi Riccardo Storcè c'era anche quella per gli animali, a cui si dedicava come volontario. A loro è andato il suo ultimo pensiero prima di morire, stroncato da un malore improvviso all'età di 67 anni. Non fiori ma offerte a favore degli animali abbandonati, le sue ultime volontà rese note dalla famiglia.

Domani l'addio

I funerali di Storcè, noto medico viterbese nonché consigliere comunale a palazzo dei Priori alla fine degli anni '90 ed ex arbitro, sono fissati per le 15 di domani, lunedì 24 ottobre, nella chiesa della Trinità a Viterbo. In queste ore in tanti si stanno stringendo al lutto della famiglia. Al dolore della moglie Lilly, delle adorate figlie Elisabetta e Giuditta, della sorella Maria Grazia e dei parenti tutti. "Ora vola alto e proteggi i nostri amici pelosetti e la tua famiglia", è uno dei messaggi di cordoglio.

Morte improvvisa

Storcè è morto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 22 ottobre, a Marina di Grosseto. Nella sua casa in Toscana amava trascorrere gran parte dell'anno da quando era andato in pensione. Il professionista è morto a causa di un malore improvviso contro il quale nulla hanno potuto i sanitari del 118 intervenuti.

Medico, consigliere comunale ed arbitro

Fino alla pensione Storcè è stato in servizio all'unità di medicina legale della Asl di Viterbo facendosi apprezzare come professionista. Dal 1995 al 1999, con Marcello Meroi sindaco, è stato consigliere comunale e presidente del consiglio, dopo essere stato eletto con l'allora Alleanza Nazionale. Grande appassionato di sport, è stato arbitro di calcio - anche della serie C -, dirigente degli arbitri e osservatore per la Commissione arbitri nazionale di serie C e D. Ma pure medico sportivo, tra cui il Grosseto di Piero Camilli in serie B.