Cronaca

Scontro ambulanza-trattore: feriti due membri dell'equipaggio, miracolosamente illeso il paziente

Paura sulla Commenda dove un'ambulanza è uscita di strada cappottando in seguito all'impatto con un grosso mezzo agricolo

Scontro ambulanza - trattore sulla Commenda

Sembra siano due i feriti nell'incidente che ha visto coinvolti un mezzo di soccorso e un trattore oggi, giovedì 3 novembre, verso la tarda mattinata sulla Commenda.

L'incidente

Poco prima delle 12 infatti, a pochi chilometri dall'incrocio che porta a Viterbo città sulla strada provinciale 7, un'ambulanza in emergenza e un trattore si sono "scontrati". Il mezzo di soccorso viaggiava in direzione Viterbo prima di incontrare sulla sua strada il mezzo agricolo. A seguito dell'impatto l'ambulanza ha cappottato uscendo di strada e insaccandosi nella cunetta a lato della strada provinciale. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all'incidente, né la dinamica.

Il bilancio dell'incidente

Da quanto si è potuto apprendere pare che l'autista del mezzo del 118 e il paziente trasportato a bordo siano usciti quasi illesi dalla carambola che ha sbalzato l'autoambulanza in servizio fuori dalla carreggiata della Sp7. Peggio sembrerebbe essere andata a due membri dell'equipaggio che sono rimasti feriti anche se non sarebbero in pericolo di vita. Uno dei due avrebbe riportato una ferita alla testa e un altro membro al naso. Non è chiaro invece se il conducente del trattore abbia riportato ferite ed eventualmente di che entità, ma secondo quanto riportato pare che anche lui sia uscito illeso dall'incidente.


Si parla di