Attualità

Giostre a valle Faul, l'opposizione contro l'amministrazione: "Così niente parcheggio e rischi per la sicurezza"

I gruppi consiliari di FdI, Lega, Pd e Viterbo cresce chiedono spiegazioni alla maggioranza

Giostre di Santa Rosa fuori valle Faul, l'opposizione punta il dito contro l'amministrazione: "Quel sito è poco sicuro e così si crea un danno economico e disagi per turisti e viterbesi".

Quest'anno il parco divertimenti è stato istallato nel parcheggio a pagamento fuori Valle Faul. "Lo riteniamo assolutamente inopportuno", tuonano i gruppi consiliari di FdI, Lega, Pd e Viterbo cresce. "Perché - chiedono - viene occupato il parcheggio che servirebbe proprio a Santa Rosa e per le manifestazioni di settembre? Ricordiamo che quello, in particolare, è il parcheggio riservato ai pullman. Il parcheggio completato è stato appena asfaltato: sicuramente quelle strutture pesanti e ancorate faranno danni, chi li pagherà? Perché non viene usata l’area spettacoli viaggianti dedicata?".

A questo, secondo l'opposizione, si aggiungerebbe il problema sicurezza. "Chiederemo - anticipano - di vedere il piano di sicurezza ritenendo anche poco sicura la collocazione a ridosso di una rotonda e nella confluenza di due strade a rapido scorrimento. Ricordiamo al sindaco che l’ultima volta che le giostre sono state posizionate lì è stato investito un bambino".


Si parla di