Attualità

Restyling piazza del Comune, il cantiere si sposta verso via San Lorenzo: cambia la viabilità

Lunedì parte la seconda fase dei lavori: ecco le modifiche alla circolazione

Piazza del Plebiscito, proseguono i lavori per il rifacimento della pavimentazione. "Da lunedì 5 giugno - annuncia il Comune di Viterbo - al via la seconda fase dell’intervento, ovvero quella riguardante l’area compresa tra l’intersezione con via Cavour e l’inizio di via San Lorenzo".

Anche in questo caso, come nella fase precedente che ha interessato la parte di via Roma, sono necessari provvedimenti al traffico veicolare nella zona interessata dai lavori. “Come avevamo anticipato – spiega la sindaca Chiara Frontini - il Pnrr sta cambiando il volto della città. E a piazza del Comune, nel cuore di Viterbo, già si vede. Non solo una pavimentazione riqualificata, senza finalmente più catrame al posto dei sanpietrini ma un nuovo spazio urbano restituito alla socialità e alle persone”.

Come previsto da apposita ordinanza, sarà vietata la circolazione veicolare nel primo tratto di via San Lorenzo in quanto interessato dai lavori l’ingresso alla via. Sarà comunque garantito il passaggio pedonale. Regolare il traffico veicolare su via Chigi e su tutta la restante parte di via San Lorenzo. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Chigi.