Attualità

I sindaci della Tuscia incontrano l'assessora Regimenti: "Chiesta più sicurezza, valorizzazione dei beni e infrastrutture"

Insieme alla assessora regionale anche il presidente della provincia Alessandro Romoli

Alessandro Romoli e Luisa Regimenti

L'assessora regionale Luisa Regimenti ha incontrato i sindaci della Tuscia con il presidente della provincia Alessandro Romoli. "Abbiamo svolto un proficuo incontro che sono certa porterà a una sinergia tra istituzioni capace di generare benefici per il territorio. Lo sviluppo della Tuscia è al centro dell'azione della giunta guidata da Francesco Rocca", afferma Regimenti, assessora a Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio.

"Con i sindaci - continua Regimenti - abbiamo parlato delle principali criticità dei comuni che chiedono sicurezza, valorizzazione dei beni culturali, infrastrutture e semplificazione amministrativa. Bisogna far fronte comune per mettere in campo piani strategici integrati rivolti a tutto il territorio provinciale e, per contrastare lo spopolamento, rivitalizzare le economie locali mettendo al centro la montagna e le aree interne".

Regimenti questa mattina ha preso parte alla prima giornata della polizia locale della Tuscia a palazzo Gentili. "Desidero rivolgere la mia gratitudine agli uomini e alle donne della polizia locale che abbiamo celebrato al palazzo della Provincia. L’impegno - sottolinea Regimenti - è quello di valorizzare e riconoscere il ruolo e il capitale umano che le polizie locali rappresentano, partendo dal rafforzamento degli organici. Con il tavolo tecnico-consultivo appena istituito raccoglieremo le istanze dei corpi e lavoreremo per mettere nelle migliori condizioni di lavoro i nostri agenti".